Io WhatsApp lo pago!


whatsapp-whats-app-logo

Recentemente l’app di messaggistica più utilizzata sugli smartphone ha fatto parlare di se, il motivo? Beh adesso per avere questa app è necessario pagare un canone annuale di ben 0.79 €, non vorranno mica pagare lo stipendio agli impiegati? Ed ovviamente non mancano i dissidenti che per non pagare i tantissimi 0.79 € cercano le alternative.

Ma fermiamoci un secondo a riflettere, vogliamo davvero utilizzare i free to use/play?, che poi, alla fine, non sono nemmeno tanto free?

Ok, è giusto che si tratti di una questione di principio: “Non vogliamo pagare per un’app!” sebbene essa mi faccia risparmiare tanti bei soldini per gli sms… e poi “non la voglio questa pubblicità sullo schermo!” ma alla fine la sopportiamo lo stesso. Non fa niente che, per farmi vedere la pubblicità, l’app  è costretta a restare perennemente connessa ad internet scaricandomi la batteria del cellulare, tanto mica la pago la corrente elettrica?

Detto questo, visto che lo scopo di ogni società è almeno quello di “mantenersi in vita” o come direbbero alcuni “pagarci i dipendenti”, forse è meglio pagarli questi 79 centesimi per avere finalmente un servizio decente invece di non pagare, essere costretti ad aggiornare la propria app una volta a settimana e scaricare tanta pubblicità ogni giorno.
Claudio Quaranta

Una risposta a “Io WhatsApp lo pago!

  1. Infatti e’ proprio una questione di principio: perche’ mai dovrei pagare un servizio, quando ci sono alternative migliori (e soprattutto gratuite)?
    Io whatsapp l’ho disinstallato da un pezzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...