L’Idea

“Cloud City” è un evento di respiro internazionale dedicato alle tecnologie e metodologie informatiche, in particolare legato ai settori del Cloud (le tecnologie attuali e future in cui il software distribuito come “servizio”) e delle tecnologie Smart.

Avrà come target principale gli attori del cambiamento informatico in atto ovvero ricercatori e sviluppatori, che si incontreranno in una serie conferenze, workshop, presentazioni, barcamp (non conferenze orizzontali di confronto), dimostrazioni pratiche, gare e contest legati al tema.

Ci saranno ampie sezioni divulgative per il pubblico, mostre espositive ed aree interattive. Qualificati partner saranno le riviste del settore ed aziende di rilevanza internazionale che proporranno nuove vision del futuro.

Focus culturali non solo la tecnologia ma ciò che di umano c’è dietro, per fare un esempio ipotizziamo ampio spazio dedicato al food blogging, ovvero a quanto si parla di cibo in internet e come questo stia influenzando, ad esempio, il turismo enogastronomico internazionale.

Prevediamo la presenza di numerosi esperti nazionali ed internazionali a confronto in un simposio assolutamente informale e piacevole, a contatto diretto con appassionati ed interessati, nelle date che vanno dal 1 al 5 maggio 2013.

Lascia un commento